Dolore al petto dopo mangiato

Salve, vi scrivo per mia nonna, che ha 90 anni e non soffre di malattie particolari, tranne un po' di pressione alta e un problema posturale alla bassa colonna vetebrale già accertato.
Il problema per cui vi scrivo riguarda un nuovo sintomo comparso negli ultimi mesi e che consiste in un dolore acuto al petto, sempre e solo dopo aver mangiato.
Lei è convinta che il problema sia collegato alla colonna vertebrale, ma io credo che sia più un problema all'esofago (angina esofagea, esofagite, ecc...).
Secondo voi può essere una patologia dell'esofago?
In questo caso a chi mi posso rivolgere per una visita specialistica, qual'è il ramo che si occupa di questi problemi? Medicina interna, gastroenterologia, geriatria, ecc...?? Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo'essere.Consulterei il medico di base prima di tutto.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it