Dolore acuto pancia bassa lato destro

Gentili Dottori,

Vorrei chiedere il vostro parere su un sintomo che ho da diverso tempo. Il disturbo, più che problema, si verifica molto raramente, una volta all'anno massimo. Succede questo che comincio a sentire un dolore acuto vicino all' ombelico, dalla parte destra della pancia, pero più in basso dell'ombelico. Aumenta se rimango dritto (in piedi, straiato). Sembra come una lametta dentro che taglia (non è cosi doloroso come sembra, però la sensazione è simile). Passa dopo qualche ora, e per farmelo passare prima, vado a letto e mi riscaldo la pancia col cuscino. Aumenta se tocco o schiaccio la pancia, a volte sembrano crampi anche. Poi passa tutto per un anno. L'ho avuto stanotte e ieri ho fatto tanta corsa, forse dipende da questo? Vengono crampi all'intestino per uno sforzo notevole? Premetto che ho iniziato a fare esercizi per addominali qualche giorno fa. Grazie in anticipo per l'attenzione e l'aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Piu' che un dolore 'intestinale' sembrerebbe legato a un problema della parete addominale. Va pero' visitato per ulteriori indicazioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it