Urgente. forti dolori alla bocca dello stomaco in atto da due giorni

Gentili dottori,
Vi scrivo perché trovandomi all'estero in questo momento non so a chi rivolgermi e come comportarmi. Dall'altroieri sera accuso un forte dolore alla bocca dello stomaco, gonfiore della già citata zona. Rimetto ieri sera ho rimesso e il dolore sembrava essere sparito, poi durante la notte si è presentato nuovamente, fino al punto da portarmi a rimettere, stamattina, solamente succhi gastrici. Premetto che da quando ero neonata ho sempre sofferto accumulo di aria (così dicevano) e spesso quando mangio troppo veloce e/o non digerisco bene accuso lo stesso dolore che poi dopo aver rimesso sparisce del tutto... Solitamente. Ma questa volta così non è stato. Inoltre mi trovo all'estero. Se questo dolore insopportabile non passa, come devo comportarmi per farmi visitare qui? Inoltre, cosa posso mangiare? Ieri ho mangiato un po' di pastina con l olio ma sembrava darmi fastidio lo stesso. Spero mi rispondiate al più presto possibile. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarà utile assumere antiacidi e farsi visitare necessariamente,
un dolore acuto va sempre valutato sul paziente!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Come le dicevo mi trovo all'estero. Se dovessi recarmi al pronto soccorso come devo comportarmi? Posso essere visitata gratuitamente o dovrò pagare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È una questione che varia da paese a paese.
In genere dovrebbe pagare.