Dolore stomaco di prima mattina

Salve, sono estremamente preoccupato per quello che mi sta succedendo da alcuni giorni: lunedì ho presentato dolori molto forti allo stomaco in modo diffuso al mattino e nel pomeriggio con conseguenti feci dure e dolore ancora più acuto. Ieri solo al mattino sebbene molto forti e stamattina si sono ripresentati sebbene in modo più lieve sempre accompagnate da feci dure. Questo problema mi fa preoccupare in primis di un tumore e in secondo caso di un'infiammazione del colon (sindrome del colon irritabile) del quale ho visto non vi è cura.
che cosa potete dirmi (nei limiti di un consulto on-line)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sono sintomi aspecifici, non associati specificamente alle patologie che indica. Una visita medica è la cosa migliore da fare, con tranquillita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ne approfitto di nuovo: ho fatto una serie di antibiotici intestinali che non hanno sortito molto. Oggi mi sono svegliato in preda ai crampi e bruciore elevato nel basso addome. Sono andato in bagno e dopo aver defecato il bruciore si è solo leggermente attenuato. Ora sento una sorta di "remescio" dello stomaco, come se mi si rivatasse tutto. Non so più che fare
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Come le dicevo, farsi visitare.