Bocca amara e inappetenza

Buongiorno e buone feste a tutti!
Ho 25 anni e vi scrivo un po' sull'orlo della disperazione, perché non so a chi rivolgermi dato che il mio medico di famiglia ha etichettato tutto come "un po' di stress" e plasil all'occorrenza.
Sono circa 3 settimane che non ho appetito, ho la bocca amara ognivolta che mangio, gonfiore nella parte alta dell'addome e difficoltá nel digerire. Non ho diarrea anzi, stitichezza. La nausea c'é saltuariamente, ma non sfocia in vomito.
Non ho dolori di alcun tipo, ma solo dei bruciori neanche frequenti.
Il plasil lo prendo solo nei casi in cui (dopo mangiato) la nausea sia insopportabile o non riesca a digerire né con camomilla né col succo di aloe, ma negli ultimi 4 giorni ho dovuto prenderne 1 pasticca al giorno.
Ho perso 5 kg e non ho risolto nulla.
Premetto che non fumo e sono astemia ed evito i fast food come la peste. Gli unici eccessi che mi concedo sono la cioccolata e il fritto a casa. Sono realmente sotto stress a causa del lavoro e in passato ho sofferto di gastrite e intestino irritabile, ma questa volta i sintomi sono diversi.
Vorrei sapere se la cura antibiotica di 6 mesi a causa di cure dentali possa aver influenzato tutto questo o se possa essere una conseguenza di una mononucleosi (a novembre ho avuto una forte influenza con febbre tosse secca mal di gola e ingrossamento dei linfonodi del collo dalla quale ho faticato davvero a riprendermi).
Vi ringrazio in anticipo e spero possiate darmi qualche consiglio in piú.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Magari ha i calcoli alla colecisti. Consideri un'ecografia addominale.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it