Circa 3 mesi fa ho fatto un'eco alla milza e allo sterno per via delle mononucleosi che ho fatto

Salve, è un bel po di tempo che ho dei fastidi al fianco sinistro, come delle piccole fitte che nel giro di poco passano. Circa 3 mesi fa ho fatto un'eco alla milza e allo sterno per via delle mononucleosi che ho fatto circa 1 anno fa. A cosa possono essere dovute?
Rischi di tumori o cose gravi?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Vista l'età escluderei le patologie neoplastiche, molto probabile che si tratta di colon irritabile o eccessiva aria che le provocano questi disturbi. Curi l'alimentazione con molta acqua e fibre e... Pensi alle vacanze

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
E per il colon irritabile cosa si può fare?
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Per i pazienti della sua età consiglio sempre di curare l'alimentazione, bevendo molta acqua, almeno 3 litri al di possibilmente lontano dai pasti. Mangiare la frutta lontano dai pasti come spuntino e l'insalata a pranzo e cena
Buone vacanze e sempre a sua disposizione