Dolori continui allo stomaco e nausea da un anno e mezzo, aiutatemi

Salve a tutti, vi scrivo perchè non ne posso più. E' un anno e mezzo che combatto con il mio stomaco che non mi lascia mai in pace e mi procura continua nausea e dolori. Fine estate dello scorso anno, dopo mesi di sofferenze ed un ricovero al pronto soccorso, ho cominciato con gli accertamenti. Il primo esame fu quello delle feci: le risposte evidenziarono la presenza dell' Helicobacter Pylori. Procedetti con le cure, ed il mio dottore mi prescrisse inizialmente solamente un antibiotico per una settimana e successivamente dopo mia sollecitazione (grazie anche ad informazioni su internet) me lo associò ad un vaso protettore. Le successive analisi confermarono l'eliminazione del batterio. Ho continuato a prendere il vaso protettore sotto consiglio del mio medico senza aver nessun sollievo. Ho proceduto con successivi accertamenti come: analisi complete del sangue, analisi per la celiachia, analisi per la mononucleosi, analisi per la tiroide (non ecografia), analisi per l'emocromo tutte risultate negative. L'unica che diede un risultato fu la gastroscopia che evidenziò: "Lieve Gastrite Cronica Antrale". Durante questo anno e mezzo i dolori non hanno mai accennato a diminuire, anzi spesso accade che non riesca a mangiare o che dopo averlo fatto ricomincia l'acutizzarsi del dolore. inoltre sto perdendo peso. I prossimi accertamenti in programma sono le prove per le intolleranze alimentari. Per una ragazza di 17 anni da poco compiuti sopportare da circa 18 mesi questa situazione capite bene che non è per niente facile. Non riesco a vivere la mia vita come vorrei e dovrei. Raramente pranzo fuori casa per paura di sentirmi male. Spero possiate capirmi ed aiutarmi con consigli ed accertamenti da dover fare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo persiste nonostante la terapia con il gastroprotettore la causa allora sarà diversa. Da valutare eventuali intolleranze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)