Consulto inerente un farmaco da assumere per iperplasia

Buona domenica a voi. Sono un ragazzo di 22 anni e vorrei chiedere un consiglio inerente ad una terapia data dal mio medico di base. Premetto che avevo disturbi simili a quelli del colon irritabile(giorni di diarrea, feci molle, muchi nelle feci, battiti accelerati ecc.). Un mese fa circa però mi successe un episodio di feci occulte(esame risultato positivo). Ho fatto vari esami tra cui calprotectina fecale(nella norma), esami di sangue nella norma. Ho effettuato anche gastroscopia nella norma, mentre nella colonscopia sono risultate(Emorroidi e iperplasia follicolare linfatica /mucosa nella norma). Il gastroenterologo non mi diede nessuna cura quel giorno o spiegazioni riguardanti l'esito dell'esame, mentre il medico di base mi ha dato lymphomyosot-gocce da prendere per due mesi e mi ha prescritto esami allergici. Premetto che sono celiaco ma ho sempre seguito la dieta senza problemi. Vorrei sapere se queste gocce sono efficaci, se no cosa potrebbe essere utile per sistemare questi fastidi? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente direi che sono inutili.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buonasera e grazie per la risposta Dottore. Cosa mi consiglia di fare / prendere allora? grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fosse un mio paziente le direi di no....

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cordiale risposta, però vorrei sapere che cura o meglio cosa è necessario fare per questa diagnosi? (anche perchè sono rimasto preoccupato dalla perdita(sangue occulto) di un mese e mezzo fa come spiegato nel post iniziale)! Ho ripetuto ultimamente l'esame del sangue occulto e per fortuna è risultato negativo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'iperplasia linfatica alla sua età è normale. Ripeto: non deve fare alcuna terapia.

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, l'unica cosa che non capisco allora è quell'episodio di feci occulte dice di non preoccuparmi?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dico di non preoccuparsi....