Iperplasia rigenerativa polipoide ghiandolare

ho fatto un esame di esofagogastroduodenoscopia,dove si evidenzia una area con neoformazioni di aspetto papuloidi-vegetanti.hanno fatto la biopsia duodenale con esame istologico. risultato : IPERPLASIA RIGENERATIVA POLIPOIDE GHIANDOLARE. cosa significa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema. Solo polipi cistici del tutto benigni e senza evoluzione.

Dorma tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto.quindi non devo fare ulteriori accertamenti?il dottore che ha fatto la gastroscopia consiglia una tac. e comunque non bisogna intervenire?cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può riportare la descrizione completa della gastroscopia per capire meglio la situazione ?

Grazie

[#4]
dopo
Utente
riporto quanto scritto :ESOFAGO=mucosa rosea,cardias continente.STOMACO=assenza di evidenti lesioini al corpo,fondo e antro.PILORO=pervio.DUODENO=in sede bulbare esiste area con formazioni di aspetto papuloidi-vegetanti(già esistenti in precedente esame del 03/09/2013) che si prelevano per esame istologico,assenza di evidenti lesioni nel II tratto esplorato. la gastoscopia effettuata in precedenza il medico non ne dava notizia.la ringrazio ancora .distinti saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di formazioni polipoidi cistici. Del tutto benigni. Nessun intervento, nessun altro esame.

[#6]
dopo
Utente
grazie molto per la rapida risposta che mi rasserena,ero molto preoccupato.distinti saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni ....