Peso sullo stomaco,dispnea

buona sera sono una ragazza di 26 anni..premetto che sono un soggetto ansioso..già due mesi fa mi era successo un episodio analogo durato un paio di giorni..e ora a distanza di due mesi sta risuccedendo..!..è iniziato tutto di nuovo una settimana fa..ho bevuto un succo di frutta ma non riuscivo a digerirlo..avevo un peso sullo stomaco..dispnea..e di conseguenza dopo 3/4 ore passava..5 giorni fa ho avuto mal di denti e x due giorni ho mangiato poco..avant ieri e ieri ho mangiato normalmente nonostante un leggero peso..oggi mi sveglio tranquilla alle 13 mangio un po di carciofi con patate e inizio a star male..peso sullo stomaco dopo 10 Min fiato corto..tachicardia..e molta aria nello stomaco..ora sto mangiando una pera per non star senza mangiare e sento ancora il forte peso che mi mette agitazione e in piedi non riesco a star moltissimo perché mi da fastidio il respiro pesante e corto..nel frattempo ho pianto preoccupata per ore perché questo peso sullo stomaco e anche intestino mi da fastidio..sono molto ansiosa e ipocondriaca..e ho sofferto di gastrite nervosa e reflusso gastroesofageo..ho fatto cure un anno fa di ranitidina..per spiegarci meglio è come se non riuscissi a digerire bene..mi era capitato pure due mesi fa..ero impacciata x un paio di giorni poi passato tutto piano piano....vorrei sapere da cosa può dipendere questo malessere e cosa posso fare per alleviarlo..attendo risposte. grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta di aerofagia che distende lo stomaco e da qui scaturiscono tutti i sintomi riferiti. Qualche procinetico e ......meno ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore..grazie per la risposta..ce l'ho ancora questo fastidio..ormai da giorni..è come se fossi impacciata..sto cercando di tenermi leggera bevendo latte senza lattosio zymil..yogurt zymil..consigliati dal mio medico mesi fa..con questo peso fra stomaco e intestino..mi spavento e ogni cosa che butto sullo stomaco mi sento un gran mattone..oggi ho pranzato con cous cous di carciofi e poco fa ho mangiato uno yogurt zymil..ma ho sempre la sensazione di peso..e dispnea..respiro ma fastidiosamente..ho paura magari di essere allergica a qualche alimento..bevo latte zymil in grandi quantità..e idem yogurt..non posso farne a meno..il mio medico sostiene che siano leggeri e tutto..ma ho paura magari di essere allergica e che mi possa venire qualche shock anafilattico..non son mai stata allergica a nulla in vita mia..però da quando ho iniziato ad avere problemi di stomaco sto pensando di tutto..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna allergia, ma assumerei qualche procinetico e valuterei una possibile sensibilità al glutine.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..oggi giornata pesantissima..ho avuto attacchi di ansia forti..e ho lo stomaco sottosopra..oltre che la solita dispnea non ho fame..son stata dal dentista..ho avuto un forte attacco di ansia..non ho neanche potuto curare il dente!moh da ore qualunque posizione assumo non riesco a rilassare lo stomaco..e tutt ora ho uno stato ansioso veramente brutto!son andata dal mio medico prima di cena e mi ha dato degli ansiolitici
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansiolitico dovrebbe aiutarla....