Tensioni di stomaco e dolori respiratori

Buongiorno,
Soffro di una continua tensione addominale e di stomaco, difficoltà nel digerire e dolori intensi nell'inspirare velocemente aria dalla bocca.
Ho una perdita di peso costante dovuta alla continua dissenteria che si alterna tra alti e bassi di consistenza e produco molta aria e spesso ho la bocca dello stomaco molto pronunciata.
Nell'attività fisica soffro di una sorta di "asma" per cui appena sotto sforzo mi viene una sorta di blocco esofageo che si trasforma presto in conati privi di espulsione organica, che chiaramente mi impediscono di svolgere l'attività al 100%.. (Giocando a calcio, immaginatevi che significhi).
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Manca la domanda!

Se equivale a "cosa fare?"
le sottolineo che trattasi di colon irritabile
che andrà gestito da uno specialista di sua fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Si, era un "Che fare?",mi scuso, nella fretta ho smarrito, e ringrazio per la tempestività ma chiedo maggiori informazioni se possibile.
Arrivo da una serie di visite specialistiche che non mi hanno portato lontano dal problema, che ora si aggrava e complica l'intera mia esistenza.
Crede che siano tutti sintomi derivanti dalla stessa problematica? Quale potrebbe essere una cura? Una semplice dieta una volta effettuata la cura?
Sono molto scoraggiato perché purtroppo 5 specialisti non sono riusciti a risolvermi il problema nel giro di 3 anni!
È stata definita come asma da sforzo, colite cronica, coliteulcerosa, celiachia, emorroidi, salmonellosi Cronica ed altro.
Senza mai arrivare ad un dunque o un alleviamento di qualche sintomo.

Anticipatamente grazie!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
ha citato numerosi quadri clinici assolutamente difformi e non assimilabili fra loro.

Può reperire idonee informazioni sul trattamento del colon irritabile
leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1848-colon-irritabile-o-sindrome-dell-intestino-irritabile-ibs-quale-terapia-e-quale-dieta-seguire.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per i consigli e il tempo concessomi.
Cordialmente Federico