Reflusso

Buongiorno.
È'da più di un anno che ho muco in gola. Effettuata gastroscopia, ph impedenziometria e manomatria esofagea. Tutte ok a parte lieve aumento pressione basale dello Ses con tracciato nella norma.
Al problema del muco si aggiunge un problema di difficoltà respiratoria "asma", inizialmente attribuita all'allergia dell'acaro. In realtà con la seconda visita otorinolaringoiatrica, (video laringoscopia e vide rinoscopia) mi viene riscontrato un problema nella narice di destra (da operare) e segni reflusso faringolaringeo.
La mia domanda è questa: mi è stato detto che la ph impedenziometria da' una risposta chiara al 100%. È' possibile che io abbia reflusso nonostante questo esame specifico non ha evidenziato nulla? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it