Dolore addome superiore lato dx

Salve, ho mia figlia di 17 anni che da settembre accusa dolore addome superiore dx sotto l'ultima costola e accusa anche dolore coscia dx parte anteriore,risonanza magnetica negativa, ecografia addome negativo, tutte le analisi rientrano nella norma, ha effettuato anche analisi per ricerca di virus risultati negativi, helicobacter pilory negativo, ecografia renale negativa,curata con anticolinergici e antispastico con nessun risultato, l'unica cosa che ha passato è la mononucleosi prima di settembre, ad oggi ancora persistono i dolori accompagnati con brividi di freddo e temperatura 37°c.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dare un parere senza una visita diretta. Il disturbo si modifica con il movimento o con l'evacuazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie dell'attenzione,no il dolore non cambia con l'evacuazione e neanche con i movimenti,è stata in visita presso un gastroenterologo che non avendo riscontrato nulla ci ha consigliato una visita ortopedica.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi il dubbio é che possa trattarsi di un dolore "neuropatico" ossia da irradiazione dalla colonna vertebrale. Attenda la visita.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte, la visita ortopedica è prevista per il 11 aprile, vi farò sapere i risultati. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,chiedo scusa perché mi sono dimenticato di dirle che sulle analisi infettive aveva riscontrato CMV IgG 132,00 mentre il CMV IgM era <5,00.
[#6]
dopo
Utente
Salve mia figlia ha effettuato delle analisi del sangue riguardante la celiachia i risultati sono i seguenti:

AB anti TRANSGLUTAMINASI t. >100
AB anti- GLADINA IgA E.I.A. 236,0
IgG I.F.I. presenti
AB anti ENDOMISIO IgA I.F.I. presenti(+++)

gradirei sapere che cosa significano e se sono legate hai sintomi elencati in precedenza.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I dati sono compatibili con la celiachia. Utile gastroscopia con biopsie duodenali per la conferma.
Nessun legame con i sintomi sopra elencati.

[#8]
dopo
Utente
Grazie,
quindi visto i risultati è utile fare la visita ortopedica?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di si.

Buona domenica.

[#10]
dopo
Utente
Grazie,e buona domenica anche a lei.