Diarrea gialla e aerofagia

Salve a tutti gli specialisti,vi spiego il mio caso. Stamattina mi sono alzato verso le 8 perché sentivo all'improvviso un blocco a digerire. Quindi mi alzavo dalla posizione sdraiata posizionandomi seduto sulletto,e riuscivo a digerire. Già qua notavo il rumore "forte" che di solito non faccio ed un sapore stranoin bocca. Comunque questo mi accade altre due volte durante la mattinata,in cui nel frattempo mi continuavo a ristendere per dormire. L'ultima volta però ho sentito anche l'impulso di andare in bagno. Andato in bagno mi è venuta una scarica di diarrea,gialla,inoltre dolori alla pancia (che però associavo alla fame,mi capitano spesso)e inoltre sento parecchi rumori sempre a livello della pancia. Nel frattempo continua ad intervalli piu o meno lunghi a sentire questo blocco nel digerire alla gola,per poi riuscire a digerire,sempre con quello strano sapore lasciato in bocca. Ora ormai è un oretta che sono in piedi da questa situazione ed è un susseguirsi di scariche di diarrea (credo almeno 7) che però praticamente ormai è solo liquido giallo trasparente,e "rutti" che avvengono sempre come prima anche se ora sono più "piccoli. Inoltre ho notato che le scariche mivengono perchè ho l'impulso di emettere una flatulenza ma che porta in pratica inevitabilmente anche la scarica. Spero chi mi possiate aiutare,anche se in questo momento le scariche sono diminuito molto e non sento praticamente più rumori allo stomaco (rimangono i dolori alla pancia e i "rutti" ). Dimenticavo,se può essere utile ieri sera ho mangiato pizza fatta in casa ed ho bevuto coca cola.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante. É probabile una virosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta,per fortuna ora ,pur rimanendo, i sintomi si presentano in frequenza minore,sto mangiando secco e bevendo acqua... Nella mia vita mi è capitato fortunatamente poche volte di stare male e quindi non so bene come trattare questi casi,c'è qualche consiglio che mi può dare riguardo ad esempio cosa mangiare? Inoltre mi consiglia di lasciare passare tutto da solo senza prendere farmaci?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Utili dei probiotici, integrare i liquidi, riso, carote, patate, carni magre pesce, agrumi, succhi di frutta, banane.. E un pó di pazienza......