gonfiore allo stomaco

Salve, lo scorso autunno ho avuto problemi di digestione, sentivo quel senso di sazietà accompagnato da un gonfiore allo stomaco. Il medico curante mi prescrisse la gastroscopia la quale rivelò la presenza di helicobacter pylori. Il gastroenterolo mi fece seguire una terapia di antibiotici, inibitori di pompa ecc e il problema sembrava risolto. Passati 6 mesi il problema è ricomparso, ho quotidianamente un grosso gonfiore allo stomaco indipendentemente dai pasti e premetto che sono un soggetto molto ansioso e che soffro da diversi anni di colite spastica.
Vi ringrazio
Daniele M
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi semplicemente di aerofagia su una base di intestino irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)