Gastrite cronica da tre mesi e naso chiuso, dolori al colon

Salve a tutti, ho 21 anni peso 150 kili e sono alto 1,95,
Da circa tre mesi accuso forti dolori dopo i pasti, ogni cosa che ingurgito mi fa stare male e mi provoca uno stato di ansia ( questo piu o meno è quello che provoca) per un breve periodo ho fatto una cura con normix (10 giorni) e esomeprazolo ( prima ancora invece ranitidina) per circa 2 mesi e per un po sono stato bene pur continuando a prendere l esomeprazolo, ma adesso ho avuto di nuovo una ricaduta accentuata da dolori alla parte sinistra dello stomaco ( colon ?) e ancora non so come fare perchè mi provoca seri problemi lo stare così... Da dicembre 2014 ho anche smesso di fumare prima di iniziare la terapia e in contemporanea il naso mi si è chiuso per così dire, riesco a respirare solo con il Vicks sinex aloe e appena finito l effetto il naso è completamente chiuso pur non avendo completamente muco ( pochissimo e trasparente se soffio il naso) e sono sempre punto e accapo avendo quasi finito la prima confezione di Vicks... Vorrei un parere medico circa la mia sintomatologia e sapere le cause quali sono...( non fumo ormai da 2 mesi e da quando ho smesso sto peggio ! Ahahah) grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe utile una vista gastroenterologica per capire se il disturbo sia di pertinenza gastrica o del colon. Non abusi dei congestionati nasali. Anche per questo consulti l"ORL.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Escludendo i problemi al colon/gastrite cosa pensa del problema respiratorio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non é di mia competenza.

[#4]
dopo
Utente
Alla fine era Ernia iatale, e probabile intestino irritabile.