Difficoltà a deglutire

Buonasera! mi chiamo Valeria ho 25 anni sono fumatrice (anche se sto tentando di smettere).
Andando al punto da circa 15 gg ho un nodo alla gola come se qualcosa blocchi il passaggio del cibo e della saliva, il tutto si accentua dopo i pasti e a ciò si accosta eruttazione frequente. Ho notato un aumento della saliva che certe volte devo espellere sputando e dolore in mezzo alle scapole. Aspetto che il medico di famiglia ritorni in studio nel frattempo cosa mi consigliate? che posso fare? e cosa ho se è possibile sapere.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
penso che possa trattarsi di un problema di aerofagia (ingoiare aria in eccesso).
Sarebbe utile parlarne con il suo medico,
meglio ancora se con lo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it