Gastroenterite virale

Gentil.mi dottori, scrivo perché da lunedì sera alla mattinata di martedì ho iniziato a dare di stomaco senza avere febbre, senso di inappetenza e diarrea.
Terapia consigliata: plasil 3 volte al giorno 1h prima dei pasti e normix 200 3 volte al giorno + fermenti.
Da giovedì sono riuscito a interrompere il plasil e ricomparso l'appetito. Mi sono rimaste delle scariche diarroiche ancora stamattina. Ieri pomeriggio sono stato molto bene mangiando solo per pranzo riso in bianco (olio e parmiggiano) e poco affettato molto leggero. Che tempi di durata ha questa sintomatologia? Per quello che riguarda la colazione ho tentato il cornetto vuoto (stamattina integrale), caffé e ieri orzo, solo che mi ritrovo che la mattina ho un paio di scariche. Ieri sera poco pesce arrostito per cena senza condimento e un po' di patata lessa con olio.

Cosa posso mangiare per questi pochi giorni così?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dieta leggera, essenzialmente liquida sino a remissione,
il periodo può essere variabile, fino ad una settimana od anche più.

Utili informazioni in questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it