Gastrite virale

Salve dottori,
Il mio disturbo ha avuto inizio sabato notte con forti crampi allo stomaco.
La mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto e sono svenuta.
Per tutto il giorno ho avuto conati di vomito, senza pero' riuscire a liberarmi.
Ieri sono stata un poco meglio, ma oggi pomeriggio sono tornati i fastidi anche nel mangiare.
Ho chiamato il mio medico e mi ha detto di assumere un protettore gastrico e peridon.

Ho assunto stamattina ciò' che mi ha prescritto il medico, ma ancora non noto miglioramenti. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un'indigestione?
Difficile una virosi ... senza febbre.

Condanno le "visite al telefono",
richiami il suo medico al suo dovere ippocratico (e medicolegale) ... deve visitarla!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
So che dovrei andare dal medico, ma sto aspettando che il lansox 15 faccia il suo effetto.
Stamani mi sono svegliata e ho avuto dei dolori alla pancia: un poco di diarrea e sempre fastidio allo stomaco.

Il dott mi ha detto che si tratta di una gastroenterite virale, ma può durare 5 giorni?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... anche di più ... a seconda dei casi!
[#4]
dopo
Utente
Egregi medici,
Sto continuando a fare la cura con il lansox da 15, ma ho ancora bruciore di stomaco e mal di pancia. Non ho detto in precedenza di soffrire di ansia e depressione, tanto che sono in cura da uno specialista.
Mi sono accorta che se dormo o mi rilasso, il bruciore di stomaco passa o almeno è sopportabile.
Non è un dolore forte, ma è più un fastidio generale.

Secondo voi può essere l'eccessivo stress a farmi sentire cosi?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, lo stress, è noto, appesantisce il quadro sintomatologico.