Cosa può essere

Buongiorno
ieri dopo due mesi chr nn avevo più la diarrea dato che soffro di colon irritato ho avuto la brillante idea di mangiarmi la mozzarella e x finirw mezzo bicchiere di coca cola. Dopo un po sono Riandata a diarrea solo che il colore delle feci andava sul verdino non proprio verde. Non mi era mai successo ho mangiato gelati nei giorni precedenti ma mai mi era ricomparsa la diarrea , ma mangiando la mozzarella mi è ricomparsa. Mi preoccupo del colore delle feci cosa può essere stato ? Ho paura di quella malattia li...
grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Il colore delle feci verde potrebbe essere o a qualcosa che ha mangiato oppure alla presenza di sali biliari nelle feci, che aumentano la peristalsi intestinale e molte volte sono causa di diarrea; le consiglio in tal senso di eseguire un'ecografia addome superiore con attenzione alla colecisti. Eviti le cose troppo fredde, i lattici e i cibi grassi in genere.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org