Preoccupazione sospetto cancro allo stomaco
ngiorno,volevo chiedervi un altro consulto, è quasi da tre settimane che non ho più appetito e mi sento come un peso nello stomaco con una sensazione di corpo estraneo alla gola,tre anni fa feci una gastroscopia con risultati:gastrite cronica con esame istologico con risposta: Frammento di mucosa gastrica tipo antro con endemia e congestione della lamina propria. Hp negativo il gastrenterologo mi diede una cura di compresse pariet da 20gm da prendere al mattino e in più evitare cibi corrosivi. La verità è che allungo andare non ho più seguito la dieta essendo ragazzo ci si sa una birra con amici ecc..adesso la cosa che vorrei sapere questi sintomi che mi stanno facendo stare male è qualcosa di grave?ho preso anche la pillola pariet per 4,5 giorni ma niente mi sento sempre come avrei una cosa nello stomaco che non mi fa nemmeno riuscire a respirare, è come il mio stomaco qualcuno me lo stia mantenendo. A dimenticavo ma se la gastrite cronica antrale si trascura Che complicanze puo portare??? Ringrazio per la cortese attenzione
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Non si allarmi. Nessun tumore ma solo ansia. Ne parli con il suo medico per una eventuale terapia antisecretiva.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Grazie dottor cosentino. Ma le volevo chiedere la gastrite cronica antrale che ho io se si aggrava che complicanze può portare. Sono stato dal gastrenterologo che mi fece la gastroscopia tre anni fa mi ha prescritto pariet da 20mg per tre mesi e poi di ripetermi la gastroscopia come mai? Ho paura non è che si è aggravato la situazione?
Assolutamente non pensi alle possibili evoluzioni. La gastrite cronica istologica é un reperto costante nelle biopsie endoscopiche. Viva tranquillo.
Utente
La ringrazio dottor cosentino,ma il significato di gastrite cronica antrale e gastrite cronica antro sono 2 cose differenti??scusi per la domanda ma non riesco proprio a capire.
La stessa cosa .....
Utente
Dottore la ringrazio per la vostra disponibilità che tutti giorni date a tutti...cordiali saluti
Di nulla ed auguroni.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.9k visite dal 22/07/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.