Fastidio Epigastrio Sinistro

Buonasera, sono un uomo di 34 anni fumatore, da ormai 4 mesi soffro di uno strano disturbo, come un senso di pressione allo "stomaco" nella zona subito sotto le costole, accompagnato da una frequente eruttazione e borbotti. in concomitanza con questi sintomi mi sono accorto di sentire una pallina sotto pelle come una cisti, posizionata sotto lo sterno verso sinistra, ed essendo io molto ansioso lego questa scoperta ai fastidi.
Mi capita a volte di avere come un senso di nodo alla gola.

La cosa che noto che al peggiorare o al migliorare di questi sintomi il mio umore cambia, nei momenti peggiori, ma non si tratta mai di dolore vero e proprio, e come se mi sentissi il mondo crollare a dosso, come se avessi la peggiore malattia del mondo.

Il mio medico curante mi ha prescritto nel mese di marzo un ecografia addominale, ma con nessun risultato negativo, tutto nella norma.
Successivamente poi mi ha prescritto esame del respiro per helicobacter, sospettando ad una recitava dopo 5 anni, ma anche il questo caso negativo.
E nel frattempo faccio una cura con Pantopan una volta al giorno (premetto che non la seguo in modo correttissimo).

Per un breve periodo il fastidio era del tutto sparito, ma è durato poco.

La mia domanda è: da cosa potrebbe dipendere questi fastidi? Sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme. Si tratta di aerofagia e tanta .....ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il gentile e rapido consulto. Mi permetto di rubarle altro tempo e chiederle se la terapia, con il pantopan, che tutt'oggi seguo è sostanzialmente inutile e nel caso come secondo lei potrei riuscire a mettere fine al mio fastidio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lascerei l'antisecretivo per un procinetico, tipo levosulpiride.

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora seguirò il suo consiglio