Il mio medico mi ha prescritto delle analisi del sangue

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da circa tre mesi soffro di gonfiore addominale,areofagia e flatulenza. Ho provato a parlarne al mio medico curante e mi ha detto di eliminare alcuni cibi (pane e latticini),ho seguito il suo consiglio ma il risultato non è cambiato. Inoltre nell'ultimo mese in più parti del corpo, soprattutto sul viso(palpebre superiori,inferiori e naso) e sulla pancia la pelle è arrossata e screpolata,mi da prurito e si formano continuamente delle crosticine.
Il mio medico mi ha prescritto delle analisi del sangue e un test allergologico.

Le mie domande sono:
Cosa devo fare per alleviare questi sintomi in attesa delle visite mediche?
Ci sono altri tipi di analisi che potrebbero essere utili per capire che problema ho?

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di intolleranza la glutine, celiachia o sensibilità. Quindi escluderei tal cossi iuta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)