Un bruciore alla pelle

Buongiorno,

Vi spiego il mio problema.

Da circa 4 mesi lamento un dolore al centro del petto che si intensifica verso destra. Il dolore peggiora piegandomi in avanti e si intensifica mentre respiro.
Connesso a questo dolore c'è una difficoltà a completare il riempimento dei polmoni e, il più delle volte, devo desistere.
Inoltre sento sempre tensione nella zona alta dello stomaco, sotto lo sterno. Dunque le zone doloranti sono sia il petto/stern alto, sia in basso in corrispondenza dello stomaco (spesso gonfio)
Come consigliatomi dal mio medico di base ho fatto controlli in PS dai quali si evince che:
Cuore e polmoni non hanno problemi di sorta.
Sia al PS che il medico di base mi prescrivono una cura per GERD nonostante io non lamenti bruciori e non riesco a collegare i pasti al momento del dolore.
Dopo 14 giorni di ESOPRAL 40 mg. il dolore e la tensione sono identici.
Il medico di base pensa dunque che non sia GERD perché dovrei stare comunque un po' meglio durante la cura.
Continuo a prendere ESOPRAL ma non ci sono cambiamenti.
Momenti in cui il dolore si intensifica: piegandomi in avanti, girandomi nel letto, cercando di respirare a fondo. A contatto con aria condizionata peggiora nettamente,
Vivo un periodo di notevole stress e mi chiedo se tutta la sintomatologia possa dipendere da quello.
Ho provato ad assumere sia FANS che Tachipirina ma il quadro non cambia.

Riflettendo su cambiamenti che posso aver portato alla mia quotidianità in questo periodo, qualcosa di particolare c'è: Ho viaggiato per lavoro/famiglia guidando l'automobile per 8 ore ogni settimana per tre mesi. potrebbe avere innescato una qualche nevralgia?
Ultima cosa, un sintomo stranissimo. Se faccio un pisolino dopo pranzo, mi sveglio con un bruciore alla pelle (dunque non interno) nella parte alta del petto come se mi fossi scottato...

Grazie per collaborare a risolvere il problema.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo non è un problema digestivo, ma di tipo osteo-muscolare in quanto è legato alla postura. L'utilizzo continuativo dell'auto può aver contribuito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cosentino,
ringraziandola del consulto , le chiedo come mai secondo lei gli antinfiammatori non diminuiscono il dolore e la tensione. Come potrei affrontare altrimenti la questione?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve consultare un ortopedico.

Auguroni.