Prostrazione e inappetenza post lieve gastroenterite

Buonasera Gent.mi Dottori,
venerdì sera ho iniziato ad accusare inappetenza, seguita da una scarica di diarrea. Un'altra scarica si è verificata nella notte. Il giorno seguente (sabato), qualche sporadica scarica, molta distensione addomniale e 37.5 di temperatura. Appetito quasi normale. Domenica la febbricola è andata via via scomparendo, appetito quasi normale. Lunedì qualche piccola scarica e oggi niente, però avverto una grandissima sensazione di stanchezza, debolezza e grande inappetenza/nausea che non si era invece verificata nei giorni di esordio/culmine della malattia.
Come può essere? E' normale questa involuzione?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, è il racconto di una comune gastroenterite.
Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, sì i miei sono medici ma temo che minimizzino perché io sono ansioso e ipocondriaco (come credo il 90% degli utenti del sito).
Ecco oggi, dopo aver avuto per tre giorni disturbi intestinali, ho vomitato (erano due giorni che avevo nausea e, sbagliando, mi forzavo a mangiare).
È possibile che il virus prenda prima l'intestino con diarrea e solo successivamente lo stomaco con vomito?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una evoluzione possibile del quadro.

Abbia fiducia nei suoi medici.