Diarrea e cibo nelle feci

buon sabato a tutti.sono un ragazzo di 27 anni e ho da alcune settimane un problema che mi preoccupa un pò.venendo al dunque,al di là di una digestione che mi sembra sempre un complicata(a volte pesantezza a volte bruciore)che non so se attribuire al periodo un po stressante che vivo,quello che mi da un pò di pensieri è il fatto che spesso capita di dover andare in bagno a defecare anche 3-4 volte al giorno e le mie feci sono quasi sempre sotto forma di diarrea o comunque piuttosto poltigiose;inoltre nella maggior parte dei casi trovo pezzi di cibo non digerito(da pomodori a legumi ma anche altro)e in alcuni casi,non sempre,un po di schiuma per lo piu bianca.insomma,mi sembra di digerire poco e male e non capisco.da un paio di mesetti ho fatto ecografia all'addome e pancreas,fegato,vie biliari,colecisti tutto nella norma e analisi del sangue che non hanno mostrato anemia o problemi con le transaminasi o sideremia,ferritina ecc insomma tutto normale.vorrei pertanto un vostro parere sia questi miei disturbi.

Cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente ha una sindrome dell' intestino irritabile. Ne parli con un gastroenterologo. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore.aggiungo che ho anche un certo gonfiore addominale,soprattutto appena affianco all'omabelico sul lato destro.può anche questo essere collegato a un intestino irritabile?anche il bruciore che a volte sento dopo mangiato?grazie mille ancora

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, magari associato a reflusso. Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
la ringrazio dottore.è che sono molto ansioso e penso sempre a cose piu pesanti.quindi posso stare tranquillo e concordare uno specialista secondo lei,giusto?grazie ancora