dissenteria da 2 mesi e mezzo e molto altro

Salve,scrivevo per avere un consulto su questo strano malessere che mi accompagna ormai da circa 2 mesi e mezzo\3 . tutto iniziò con una diarrea che non riuscivo a controllare..quando mi recavo la mattina all'istituto dove studio non riuscivo ad aspettare, e tornare a casa per fare i miei bisogni ma ero costretto a doverli fare lì altrimenti mi sarebbe scoppiata la pancia o non so.. fatto sta che quindi nell'arco della mattinata andavo circa 4 volte la consistenza risultava liquida iniziai a prendere vari fermenti..in concomitanza iniziai ad avvertire una sensazione di come una pallina nella gola quando deglutivo,nella parte di destra all'inizio il medico di base pensò fosse un fattore psicologico la sensazione di questa pallina..dopodichè dopo pochi giorni spunto un mal di testa che mi accompagnò per circa 1 mese e mezzo \2,una sensazione di pesantezza,fasce alla testa,e sentivo la scatola cranica muoversi quando scuotevo il cranio..nel frattempo poco dopo l'inizio di questo mal di testa o pesantezza accompagnato ogni tanto da visione di "aura olftalmica" feci un incidente con lo scooter e andai in ospedale per farmi medicare delle escorazioni sulle mani,(NON HO SBATTUTO LA TESTA)esclusivamente gli arti su cui mi sono appoggiato nella caduta e per caso,mi trovarono 22000 globuli bianchi,mi fecero fare anche la tac alla testa e risultò tutto apposto, ripetute le analisi dopo poco erano già leggermente scesi e decidono di farmi andare..dopo poco feci il tampone faringeo e riusultò streptococco alfa viridans,che molti dicono che è così innocuo che molti neanche si accorgono di averlo,presi all'inizio ciproxin ripetuto il tampone e visto che risultava ancora presi augmentin, tutto ciò accompagnato da mal di testa ,che descrivevo, e diarrea e alla gola quella sensazione + ghiandole sottomandibolari leggermente ingrossate,dopodichè dopo augmentin non ho nemmeno ripetuto il tampone anche perchè se fosse risultato ancora positivo comunque mi dissero "lo lasciamo la".. allora iniziai a pensare che la diarrea,il mal di testa,e la gola non fossero legati a questo benedetto streptococco, feci l' esame delle feci e non risultarono presenze parassitologiche,esami del sangue i globuli da 22000 scesero dopo settimane a 9.4 ,con VES a 3 e altri valori nella norma. ultimamente ho fatto esame oculistico,otorino e tutto apposto ho fatto l'ecografia al collo e mi hanno detto che ho leggermente i linfonodi sottomandibolari reattivi(anche se cell'ho da due mesi secondo me non è normale) e la sensazione che dico io al centro della gola dice di non vedere niente,e dato che i linfonodi non sono ingrossati da darmi problemi per mangiare disse non c'è problema,il mal di testa nel frattempo si è alleviato nel senso che non sento più la scatola cranica muoversi e quella sensazione di pesantezza ma un senso di confusione è rimasto ,gola uguale a prima come i linfonodi e per la diarrea sto prendendo tutti i fermenti possibili senza avere però risultati concreti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne ha parlato con un gastroenterologo ? I sintomi sembra da reflusso e colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, ne ho parlato e hanno dato vari fermenti e fatto fare l'esame delle feci e non è risultato niente di parassitolgico, mi hanno dato dei fermenti come vsl3 e altri, visto che il problema persiste, mi stanno facendo fare un esame delle feci più completo e ora sto prendendo digoflor in capsule 2v al gg per 7 gg e dopo i 7 gg zircombi lontano dai pasti..mi ero dimenticato di dire che quando avevo anche il mal di testa persistente avevo occhi lucidi e stanchezza ..ora ho la febbre ma a me questo periodo viene tutti gli anni..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Andrei quindi avanti con i probiotici ...

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cordialità....