Diarrea persistente

Gentili Dottori vengo subito al dunque. Mio marito,58 anni da sempre ha problemi con l' intestino. Qualche anno fa gli fu asportato un polipo innocuo. Rifatta colonscopia circa 3 anni fa tutto a posto.Ora sono circa 10 giorni che ha diarrea. La cosa è esordita dopo una cena con gli amici. Durante la notte ha avuto febbre oltre i 38 e poi la fu bene è durata per 5 o 6 giorni. Ora la febbre e passata ma la diarrea no. Mio marito somatizzazione molto. È sempre molto ansioso e soffre di attacchi di panico. Cosa si può fare? Il dottore gli ha prescritto il normix , ma lo ha interrotto per poter prendere lo zimox per una bronchite. Che posso dargli da mangiare? La quinta potrebbe mangiarla?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Integri soprattutto i liquidi e può assumere carne bianca, pesce, prosciutto, pane non integrale, fette biscottate, formaggi freschi non fermentati, uova in camicia o sode, bresaola,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)