Scariche di diarrea

Salve, ho bisogno di un consulto per mia nonna che ha 72 anni. E' qualche giorno che ha delle scariche di diarrea, si ripetono anche 2 volte al giorno, nonostante abbia preso dei medicinali per bloccarle come il Dissenten. Premetto che essendo malata di artrite psoriasica prende vari medicinali al giorno, oltre alla cardioaspirina, e in alcuni casi antidolorifici a base di ketoprofene. Si sta preoccupando molto per questo problema,e ovviamente abbiamo già preso appuntamento per parlare col suo medico curante ma nel frattempo ci chiediamo di cosa si tratta. Nei farmaci che prende come effetto collaterale è sempre prevista la diarrea, ma finora non si era mai manifestata. Di cosa può essere sintomo? vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, la causa della diarrea può essere dovuta a tante situazioni anche considerando le comorbidita' di sua nonna.
una cosa che non è da escludere sono i diverticoli.
per una diagnosi di maggiore affidabilità aspetti la visita del collega gastroenterologo.
intanto le faccia ridurre latte frutta e verdure.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica