Diarrea continua

Gentilissimi, da 5 giorni continuo ad avere scariche di diarrea più volte al giorno. Il primo giorno per alcune ore ho avuto anche 38 di febbre. Nei primi giorni il tutto si è accompagnato con molta debolezza. Ora un po' meno. Sto cercando di curare l'alimentazione e il farmacista mi ha dato dei fermenti lattici. Il mio medico mi riceverà la settimana prossima. Volevo nel frattempo, se è possibile, qualche consiglio. Grazie anticipato.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile una virosi intestinale. In attesa della visita può assumere della diosmectite per ridurre la diarrea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una gastroenterite.
Necessaria dieta leggera, essenzialmente liquida.

Utile leggere questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it