Aerofagia improvvisa

Salve,
mi sono trasferito in inghilterra da 6 mesi per lavoro e recentemente mi succeed una cosa che in 27 anni non mi era mai capitata.
Venivo da una settimana con un po di leggera diarrea e stavo gia' cercando di fare una leggera dieta per recuperare nonche' 2 giorni fa mi sveglio al mattino con un forte istinto di evacuare e appena seduto sulla tazza ho evacuato solo una grossa quantita' d'aria e poche gocce come di acqua trasparente.
Da quell momento dopo ogni pasto se pur leggero sono soggetto ad aerofagia intestinale di cattivo odore.
Sto prendendo carbone vegetale da 2 giorni e I sintomi sono leggermente migliorati ma non sembrano passare.
Dimenticavo di specificare che negli ultimi due giorni da quando e' iniziato il fenomeno non ho piu' diarrea ma le feci sembrano normali se non per un leggero colore pie' chiaro.
Sono preoccupato perche' non riesco a trovare riscontro online per questa cosa che non mi e' mai successa prima e chiaramente ho un po di difficolta' a spiegare questa cosa in inglese da queste parti.
Cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di meteorismo legato a colon irritabile.

<<Sono preoccupato perche' non riesco a trovare riscontro online per questa cosa>>

non deve trovare riscontro online ... deve farsi visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it