Fame e tremolii

Buonasera, ho 31 anni e da un paio di mesi a questa parte (a seguito di una bronchite), lontano dai pasti, sento un tremolio e debolezza accompagnati da attacchi di fame!! Cerco di placarla con un panino o un frutto (banana o mela) e sembra placarsi seppur la sensazione rimane (tra fame e mal di stomaco) e segue un mal di pancia. Alcune volte segue un prurito al corpo.
Sul prurito ne ho parlato un mese fa con il mio medico di base e ha detto che dipende dalla secchezza della pelle, ma la idrato molto.
Attendo vostre notizie. E' necessario fare delle analisi??
Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... magari una gastroscopia.

Le è stata proposta?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No purtroppo non sono più andata dal mio dottore... Ho prenotato ma è' tutto pieno questa settimana. forse è influenza perché ho dolore alle gambe senza avere febbre. Comunque la settimana prossima vedrò di andare per vedere di risolvere il tutto! Grazie per la risposta tempestiva.... La fame non si placa molto eppure non sono mai stata una gran mangiona o soggetto ansioso. Il dolore alle gambe e brividi di febbre mi fa pensare a un influenza e spero di no visto che a fine gennaio sono guarita da una bronchite.
Grazie dottore prenderò un antinfiammatorio ma non credo sia adatto per lo stomaco.
Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, sono andata dal mio medico di base perché non mi sentivo benee mi ha ricevuta un suo sostituto... come pensavo ho avuto gastroenterite e mi si è infiammato il colon infatti ho avuto dolori sia inguinali che coliche con aria nella pancia e dolore al fianco sx. Ho sempre sofferto di colon irritabile e aria nella pancia e a seguito della gastroenterite mi ha ridato problemi. Mi hanno prescritto una ecografia. Speriamo bene. Per il colon sto prendendo carbone vegetale e spasmex. Grazie e buona serata
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Bene.
Ci aggiorni pure
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore... ho proposto anche delle analisi del sangue per prurito al corpo ma hanno detto che non c'è bisogno. Le farò sapere
Buona serata