Strani mal di pancia

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Ho dei chili di troppo, sono 1,74 per 90 kg. Fin da quando ero piccolo (12-13 anni) ho sofferto periodicamente di mal di pancia della durata di un giorno al massimo, sempre comparsi a seguito di occasioni nelle quali esageravo con i pasti (magari il giorno dopo una festa a cui avevo mangiato troppo). Questo però mi è sempre capitato con una frequenza non troppo preoccupante (tipo 4-5 volte l'anno) e sempre a seguito di tali esagerazioni. Ora sono due settimane che sento delle strane sensazioni allo stomaco: ho dei dolori allo stomaco frequenti ma non esagerati, sento strani gorgoglii e la mia fame è come alterata. Ci sono momenti in cui sento dei dolori forti associati ad una fame incredibile, che mi trovo costretto a saziare immediatamente (sono insopportabili). Durante questo periodo generalmente sto bene ma ho questi episodi improvvisi. Inoltre mi è capitato di piegarmi per prendere una cosa sul pavimento e sentire a seguito altre fitte di questo mal di pancia senza spiegazioni. Gli attacchi di fame vengono anche quando solo un paio d'ore prima ho mangiato un panino e si presentano talmente acuti, come se non mangiassi dal giorno prima. Non so cosa pensare.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io partirei da una visita del suo medico ed eventualmente gastroenterologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it