Terapia gastrite cronica da stress

Salve sono una ragazza di 30 anni e mi è stata diagnosticata una gastrite cronica. Non è stata riscontrata la presenza di helico batter. Sto facendo una cura da circa 2 mesi a base di omeprazen da 20 mg 1 al giorno,la mattina appena sveglia e siccome avevo continue eruttazioni e difficoltà a digerire mi è stato prescritto creon 1 a pasto,nonostante ciò ho spesso la sensazione di bocca amara e secca e saltuariamente bruciore di stomaco dopo i pasti. A questo punto mi chiedo se la cura sia corretta e se è mai possibile guarire o per lo meno poter avere una quotidianità normale senza questi fastidi? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sarebbe importante conoscere l'esito esatto dell'esame istologico delle biopsie, eventuali altre condizioni associate possibili resposabili di gastrite e l'esito di un'ecografia epatobiliare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Da quello che so non mi sono stati fatti esami istologico poiché le pareti dello stomaco erano sane e quindi il mio medico di base mi ha detto che si tratta di gastrite nervosa. Ma più di questo non so dirle purtroppo.