Parere Dr. Quatraro

Gentile Dottore ho 20 anni mi capita (non cosi spesso, ma sporadicamente, magari per due mesi non mi accade) che mi vengano degli attacchi di fame con senso di vuoto, con tachicardia, insomma un calo di zuccheri. Poi mangio e tutto si risolve. Ad esempio oggi ho mangiato del melone col prosciutto alle 12, una fetta di pizza alle 17 e verso le 20 ho iniziato ad accusare tali sintomi, mangio una pasta e si risolve. Di solito mi capita quando faccio sport a livello intenso. Ma oggi ho mangiato, poco magari, ma ho mangiato, non è strano? E' preoccupante? (ho il terrore dell'insulinoma)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
si tranquillizzi,
per parlare di insulinoma deve dimostrare l'iperinsulinemia e la marcata ipoglicemia,
oltre che i sintomi legati a disturbi del SNC.

<<Di solito mi capita quando faccio sport a livello intenso>>
è una spiegazione assai più ragionevole!!

La saluto cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore grazie intanto. Si però mi è successo anche quando non mangiavo da qualche ora senza sport :( poi mangio e mi passa subito. Mi voene sto attacco di fame. Ho letto che l insulinoma è abbastanza raro, spero di essere fortunato!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne sono più che convinto,

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore ne approfitto, se possibile, per chiudere il post "ipocondrismo" con il fatto che oggi nelle feci ho visto delle macchie rosse in superficie. Non so se sia sangue o resti di cibo, in ogni caso volevo sapere, i tumori che causano questa cosa sono rari alla mia età? Io ne ho 21
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Più che rari ... direi ... rarissimi!

Caro ragazzo
si goda l'estate e le vacanze!

Auguroni