Feci giallastre e doloretti addominali

Buona sera ho 40 anni e da circa 2 mesi ho riscontratto le mie feci non del tutto formate e di colore giallastro, il tutto accompagnato da doloretti addominali.

Alcune volte avverto un senso di pesantezza, sono una persona molto ansiosa e continuamente sotto stress a causa del mio lavoro, le analisi del sangue sono generalemente buone fatta eccezione per le transaminasi, colesterolo e Gamma GT, riscontrata sindrome di Gilbert con conseguente bilorubina elevata.

Pratico parecchio sport e ho un alimentazione regolare ricca di frutta e verdura fatta eccezione per il vino ( solo la sera) che sto cercando di eliminare completamente o meglio limitarlo molto.

Chiedo quali controlli posso fare per togliermi dalla testa l'idea di un brutto male e se mi devo preoccupare, potrebbe essere il pancreas oppure il fegato...

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<...potrebbe essere il pancreas oppure il fegato...>> ... direi il colon!

Precisamente un Colon Irritabile!
SI affidi ad un esperto gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it