Spasmi/fitte addome

Salve,
volevo gentilmente chiedere un consulto.
Sono mesi che ho delle fitte, come degli spasmi che partono dalla bocca dello stomaco (alto addome) e arrivano a metà petto.
Pensavo potesse essere reflusso (dato che ogni tanto soffro di acidità), ma ho fatto tutti gli esami del caso (ecografia addome e gastroscopia, e anche helicobacter pilori) ma pare tutto a posto.
Ho controllato il cuore ad agosto 2014 e anche lì tutto bene.
Non so di cosa si possa trattare, la sensazione è quella di avere quasi una fitta e poi uno spasmo che si protrae fino al petto facendomi spaventare per il mio cuore.
Grazie mille, cosa può essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se soffre di acidità soffre di reflusso,
ed il dolore nella zona descritta è di sua pertinenza.
Si è fatto visitare da un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie per la risposta.
Ho fatto una visita dal gastroenterologo e, non toccandomi nemmeno, ha detto che è un problema di reflusso dovuto all'ansia e al nervosismo.
Però boh, può lo stress provocare sintomi di questo tipo, nonostante le analisi dicono che è tutto ok?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Possiamo solo affermare che lo stress può accentuare i sintomi reflussori.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Ad esempio ho avuto una di queste fitte con spasmi anche ora. Di solito li ho quando sono seduto anche se non particolarmente piegato in avanti; raramente li ho avuti quando sto in piedi.
Il problema è che sono molto fastidiosi, mi fanno quasi sobbalzare e mi preoccupo perché non vorrei fossero sintomi di qualcosa di più grave.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non penso a nulla di grave,

si tranquillizzi!