Gastrite cronica

Buongiorno,ho ritirato l'esito della biopsia dopo una gastroscopia,che riporta:LEMBI DI MUCOSA GASTRICA DI TIPO ANTRALE,DI TRANSIZIONE ANTRO CORPO E DEL CORPO CON GASTRITE CRONICA SUPERFICIALE CON ATTIVITA' LIEVE ED ASPETTI FOLLICOLARI.RICERCA HP. POSITIVA FOCALE. Mi si consiglia oltre l'eradicazione dell'HP,anche una nuova gastroscopia fra 6 mesi visto l'aspetto Follicolare.Sono molto preoccupata e,vorrei sapere se e' veramente il caso di ripetere la gastroscopia fra 6 mesi visto che non e' un esame che sopporto tanto bene grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo particolari motivi di preoccupazione, e non vedo necessità di ripetere l'esame a distanza di 6 mesi
visto poi che non si parla di metaplasia.
Deve solo preoccuparsi di eradicare l'HP.
SI faccia inoltre seguire da un gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it