Lassativi e dissenteria

Salve. Vi scrivo perché sono "disperata" e ho paura! Assumo da maggio 200/300 kcal al giorno, ho perso 20 kg in questo tempo..ieri sono stata obbligata a pranzare e cenare in modo abbondante e per rimediare ho preso verso le 23.30 ieri sera 10 gocce di guttalax (prima volta che lo prendevo). Mi aspettavo solo di evacuare il mattino invece alle 5.30 sono cominciati i disturbi..feci sotto forma di dissenteria, bruciore fortissimo (mi scendevano le lacrime) durante e dopo la defecazione, crampi allo stomaco e sudore. Sono le 18.30 e sono andata in bagno già 13 volte..sempre piu in forma liquida! Ho preso due oki perché mi sembrava mi dessero un po' di tregua dal bruciore e dieci minuti fa una bustina di un integratore alimentare che sarebbe un fermento lattico (non ricordo il nome)..vorrei sapere se può essere qualcosa di grave o che mi porta danni. Cosa posso prendere per migliorare questa dissenteria? E tra quanto tempo finirà?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave ma sta facendo veramente di testa sua. É questo non é corretto. Si consulti con il proprio medico prima di intendere iniziative che potrebbero provocare anchedanni....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)