Sangue occulto nelle feci

Buon pomeriggio, mia madre ha fatto il test del sangue occulto e hanno trovato delle gocce di sangue. l' anno scorso aveva fatto una colonscopia in cui avevano trovato diverticoli. è possibile che in un anno abbia sviluppato un tumore al colon oppure queste gocce dipendono dai diverticoli? grazie per la risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No è improbabile. Se la colonscopia è stata eseguita sino alla valvola ileociecalencon esito normale , solo un anno fa l'ipotesi di una neoplasia è davvero poco probabile.

Dr. Roberto Rossi