Un regime alimentare senza glutine

Buongiorno, il referto delle analisi da me ritirato riporta questi valori:
Emoglobina (Hb) 13,30 g/dL [12,30 - 15,30]
Ab Antiendomisio IgA EMA (IFA) 1:5 (riferimento= <1:10)
Ab anti-Transglutaminasi IgA (Met. CLIA) 2,0 U/ml ( Riferimento= [0,0 - 20,0])
Chimica Clinica
Dosaggio IgG (s) 1120 mg/dl [700 - 1600]
Dosaggio IgA (s) 183 mg/dl [70 - 400]
Dosaggio IgM (s) 128 mg/dl [40 - 230]
Glucosio 76 mg/dl [70 - 115]

In attesa della visita specialistica (datami il 1 ottobre p.v.) mi chiedevo se si potesse già fare una prima deduzione da questi valori, e se potessi attenermi già a un regime alimentare senza glutine (poiché mi fa sentire meglio) o è sconsigliato in previsione della visita...
Grazie, e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La Celiachia viene esclusa dai suoi esami.

Se ha beneficio concordi con il suo medico l'opportunità di eliminare il glutine dalla dieta.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta! Contatto al più presto il mio medico curante... buonasera!