Celiachia si o no mancano esami??

Buongiorno espongo il mio problema, da tempo soffro di dolore addoniamole feci non formate o dure o dissenteria da 1 anno,
Ho fatto tutti glie sami del caso perché il mio medico era e' convinto che son celiaco mentre secondo me e' puo' essere ricondotto tutto ad un colon irritabile difatti ho eseguito questi esami:
Esami del sangue hanno avuto il seguente esito: genotipo dq2/dqx
aplotipi DR7-DQA1 0201-DQB1/X - DQA1 01 -X
Gastroscopia esito dele biopsie :mucosa duodenale con villi normostrutturati enterociti di altezza conservata con orletto evidente linfociti intraepiteliali paria 15 su 100 eritrociti. Lieve flogosi cronica aspecifica della lamina propria.
Clisma opaco e colon scopia negativi per tutto (diverticoli polipi ecc...)
Intolleranza la lattosio negativa.
Esami del sangue evidenziavano carenza di vitamina D e B
Dopo tutto questo lo specialista mi ha detto di cominciare una terapia per il colon irritabile (duspatal e valpinax) anticipato da un disinfettante intestinale per una settimana.
Il mio medico di base invece dice che i miei sintomi sono da rciondurre alla celiachia nonostante cio' che sopra scritto.
Volevo chiedere un vostro consiglio perché me l'ha inculcato in testa sta storia della celiachia e io ho anche fatto una dieta senza glutine (senza una briciola) per i 4 mesi dopo la gastroscopia (anche se negativa) per assecondare il mio medico e vedere che succedeva, ma i sintomi sono rimasti e anche l alvo alterno.
Volevo anche chiedere so che ci sono altri valori del sangue che posso ancora ricercare per chiudere il cerchio sul argomento celiachia, potreste dirmi quali sono che me li faccio??

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'istologia ha già chiuso l'argomento Celiachia ... non c'è!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, non riesco proprio a capire la fissazione del mio medico.
Grazie