Aerofagia e perdita feci

Buongiorno.
Sono stato operato nel 2006 al retto basso. La radioterapia mi ha distrutto l'ampolla rettale e da allora ho difficoltà a controllare le feci. Dopo una sucessiva fase di discreto controllo ora mi trovo ad avere continuamente lo stimolo, vado in bagno ma produco poco e comunque feci morbide e a forma di grissino, non formate. L'aumento di gas intestinale poi mi causa anche fuoriuscita di feci, soprattutto nella fase notturna.
Vi sarei grato se poteste darmi un consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quale intervento è stato eseguito esattamente? A quanti cm dall' ano è la eventuale anastomosi?
Sono stati eseguiti controlli recenti (endoscopia, visita)
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
L'intervento è riuscito (7 cm dall'ano). Ho fatto la colonscopia un anno fa senza esito (tutto ok). Adesso dovrei fare per il consueto controllo una Eco addome e una TAC senza contrasto. Il 14 aprile ho la visita di controllo.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo.Se gli sfinteri sono integri un ciclo di riabilitazione perineale o biofeedback puo' aiutare.Prego.