Questran e alimentazione

Gentili Dottori,
il mio medico di famiglia mi ha prescritto,a causa di una diarrea biliare, il questran.
Come posologia mi è stato detto di prendere 1/2 busta a pranzo e a cena.
Come somministrazione o 30minuti prima dei pasti o 1 ora dopo i pasti. Avendo io osteoporosi, causa un uso prolungato di cortisone, oltre al calcio, vitD e ai bifosfonati mi è stato dato di inserire nella dieta gradualmente 20 gr di grana o parmigiano ai pasti. La domanda è questa, l'assunzione di questran interferisce con il calcio contenuto nel grana o parmigiano oppure è ininfluente? Non vorrei che il questra annullasse il calcio contenuto nei cibi che mangio.
Cordialmente
Daniele
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo,
è ininfluente.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, il mio timore era quello che la colestiramina potesse "portarsi" via le sostanze come calcio ecc... La sua risposta mi tranquillizza e quindi lo prenderò senza paura
Cordialmente
Daniele