Reflusso con alimentazione corretta

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e 2 anni fa mi è stata diagnosticata un'ernia iatale da scivolamento con reflusso (tramite gastroscopia). Finora ho quasi sempre rifiutato di seguire la dieta da reflussata perchè sono molto golosa ma anche perchè non avevo mal di stomaco nè altri dolori se non un mal di gola forte quando mi svegliavo la mattina accompagnato da una grossa quantità di muco nelle vie respiratorie (che ho sempre ignorato). Ogni volta che ho provato a seguire la dieta apposita notavo che mi veniva mal di stomaco sebbene io mangiassi le cose che dovevo mangiare...allora mi sono scoraggiata e son tornata a mangiare come le persone senza reflusso. Sabato scorso ho deciso di voler eliminare il mal di gola mattutino (pensando che fosse causato dal reflusso) e mi son messa in testa di fare questa benedetta dieta, però è da sabato che io ho sempre mal di stomaco e pesantezza allo stomaco qualsiasi cosa mangi. Non riesco a capire il motivo...Se mangio le cose che non potrei mangiare non mi duole lo stomaco, se invece seguo la dieta per reflussati mi fa male...com'è questa storia?? Non so cosa pensare...Ringrazio anticipatamente i signori medici...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale non necessità di terapia o di alimentazione specifica se non sono presenti i sintomi del reflusso. É seguita da un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)