Fastidio intestinale

Gentili dottori,ho 18 anni. Sono tornato da due giorni da Los Angeles. Essendo stato in college sono stato costretto a seguire un'alimentazione diversa da quella che solitamente seguo in Italia. Ho infatti abusato di hamburger,patatine,pizza anche se quando ho potuto ho sempre mangiato insalata e verdure varie. Tuttavia prima di ritornare,il giorno stesso all aeroporto ho iniziato ad accusare un fastidio al lato destro dell addome,come se questo fastidio salisse e scendesse per il fianco partendo dall ultima costola destra prendendomi corrispettivamente anche dietro la schiena. Aggiungo che ho appetito ma alle volte è come se avessi un senso di nausea,pesantezza allo stomaco e flatulenza. Infine sono ancora molto scombussolato e non riesco a riposare bene durante la notte. Aggiungo che fastidi di questo tipo al fianco dx li ho avuti anche durante il periodo invernale e che una volta recatomi ,non avendo fiducia del mio curante, al ps mi hanno fatto esame urine e emocromo ed era tutto ok, tanto da definire il problema un dolore muscolare o secondo molti una colite legata a stress/ansia. Pe questo motivo mi hanno consigliato di prendere buscopan ma non L ho mai utilizzato per evitare che,qualora fosse appendicite coprisse i sintomi. Infine evacuazioni giornaliere regolari,eccetto nel periodo del soggiorno che ho sofferto di una lieve stitichezza e ora che sembro trovare beneficio dopo aver defecato. Sindrome da jet lag o altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un colon irritabile ed "irritato" da una alimentazione irregolare. I fastidi sono dati fondamentalmente dal meteorismo. Si tranquillizzi. Tutto si normalizzerà con la nostra alimentazione mediterranea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta soddisfacente.volevo informala che la situazione sembra essere migliorata in proporzione alla qualità e alla quantità di sonno. Tuttavia è frequente qualche spasmo nella zona destra dell addome,che si sposta anche verso la schiena,non precisamente definita (sale e scende) con annesso un frequente bruciore di stomaco (che sto associando allo stress e al nervosismo di questo periodo). Qualche volta ho avvertito un senso di nausea passato dopo aver mangiato,anche durante la notte.se può essere utile mangio regolarmente e anche le evacuazioni sono regolari anche se un paio di giorni fa nelle feci era presente una schiuma biancastra non eccessiva ma molto simile a saliva. La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto,dunque, é in fase di risoluzione e non assumerei farmaci.

Cordialmente