Problemi di stomaco che non passano

Salve a tutti,
Non e' la prima volta che scrivo su questo sito anche se per altri motivi. Dato che ne sono sempre stata soddisfatta, riprovo a chiedere un vostro gentile parere. (ragazza, 24 anni)
Premetto , se può servire, che a periodi (a volte più a volte meno) soffro di reflusso gastroesofageo, per il quale il medico mi ha consigliato gaviscon advance. Da qualche giorno a questa parte ho iniziato a sentire lievi nausee e totale assenza di appetito, e io attribuivo il tutto magari all imminente arrivo del ciclo. Fatto sta che da ieri il mio mal di stomaco ha deciso di farmi soffrire parecchio. Mi sento una specie di dolore all altezza dello sterno e pesantezza. Ho avuto qualche stimolo di vomito ma nulla. Ho bevuto acqua e limone e niente. Io continuo ad avere male e non so che fare. Sono anche andata di corpo due volte con feci molli. Non ho chiuso occhio tutta la notte e sono stremata. E il dolore non accenna nemmeno a diminuire.Oggi avevo un impegno importante, come potrei mai presentarmi in questo stato? Sto male e sono distrutta. In certi momenti mi faccio prendere dal panico ev vai in tilt ma cerco di evitare che accada. Ora vorrei chiedere gentilmente cosa potrei fare e cosa potrebbe essere. Chiedo scusa se ci fosse qualche errore ma sono stanchissima. Vorrei solo risolvere la cosa il più in fretta possibile e riuscire a riposare un poco, ne ho davvero bisogno.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia.
Cordiali saluti

Ps. Vorrei aggiungere una cosa.non sto notando alcun miglioramento. Sento sempre questo dolore/peso al petto e non dormo e ho il battito accelerato. Forse mi sto facendo paranoie non sapendo cosa ho, ma ho davvero tanta paura che possa essere qualcosa di brutto. Esempio mia nonna si e accorta di un infarto dopo tre giorni di mal di stomaco. Purtroppo in questo mio state attuale, la mia mente sta galoppando. Sono spaventata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
nulla di brutto.
Soprattutto molta ansia e paura
... e probabilmente un pò di reflusso (esofagite?).

Si faccia visitare dal suo medico e vedrà che risolverà il suo il problema.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ahimè fino mercoledì il mio medico non ci sarà, sicuramente andrò a farmi visitare. Nel frattempo dice che posso stare tranquilla? Vorrei solo alleviare un po questo male e riuscire a dormire un po'.
Grazie infinite
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dico che può star tranquilla.

Ovviamente inutile dire che qualunque terapia va assegnata dopo visita diretta.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente, starò più tranquilla!