Ernia iatale e duodenite iperemica del bulbo e stabilizzatori dell'umore

Buonasera, avevo gia scritto in questa pagina. da ottobre come ho iniziato ad assumere gabapentin da 600 mg ho iniziato ad avere problemi con lo stomaco: eruttazioni, difficoltà a digerire e dolore alla bocca dello stomaco ed addominale con 4 mesi di dieta rigidissima e omeoprazolo da 20 al giorno sn guarita ma poi mi è tornata e ho fatto la gastroscopia: duodenite iperemica del bulbo ed ernia iatale di piccole dimensioni da scivolamento, ho seguito una cura di peridon 2 volte al dì e ranidil da 150 per due volte al giorno ma niente. Il dottore mi ha cambiato il gabapentin con il depakin chromo ed adesso il mio equilibrio psichiatrico è perfetto ma continuo ad avere eruttazioni, dolori all'epigastro. Prendo pantoprazolo da 40 mg due volte al dì. Non è un dolore fortissimo, tranne quando ho cambiato terapia ma un uggia e non sto facendo più vita, nn sto mangiando nulla solo carote, patate, zucchine, pollo, pesce, fagiolini, latte di soia ed orzo. Il gastrointerologo mi aveva consigliato la soppressione dello stabilizzatore dell'umore per risolvere i miei problemi di stomaco ma poi ho problemi psichiatrici e questo nuovo farmaco ha risolto i miei problemi di umore.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Occorre rivedere la terapia.

Il domperidone non è indicato per la etrapia a lungo termine del reflusso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta rapida.
Al momento ho sospeso il domperidone, mi ha dato dopo un mese movimenti involontari e non è stato per niente piacevole. Sto prendendo pantoprazolo da 40 mg due volte al dì e gaviscon al bisogno. Tuttavia soprattutto quando prendo il depakin mi da fastidio la bocca dello stomaco e la notte mi sveglio con l'amaro in bocca anche se sto molto meglio rispetto alla cura precedente.