Paura cancro stomaco

Salve dottore ho 34 anni sn affetta da sclerosi multipla per la quale faccio da 4 anni terapie a base di anticorpi monoclonali, da un po di tempo ho una sensazione di ingombro in gola e forti bruciori di stomaco, nausea e soprattutto ho la sensazione di nn riuscire ad effettuare sempre respiri profondi. Ho effettuato una visita otorinolaringoiatrica dalla quale è emersa un infiammazione alla bocca dell esofago. Nn contenta sn andata da un gastroenterologo il quale in accordo con otorino ha confermato la diagnosi di reflusso gastroesofageo e mi ha dato terapia per almeno tre settimane. Io leggendo su internet ho letto che questi sintomi possono essere imputati anche al tumore dello stomaco e ho quindi paura di lasciar passare troppo tempo... ho effettuato tac torace rx torace per dei dolori al petto tutti negativi. Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
Non si allarmi. Si tratta di reflusso ed eventualmente potrebbe eseguire una gastroscopia.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Anche la riduzione dell appetito e il fatto che mi senta subito sazia è normale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
Sono sintomi di cattiva digestione, ma non di tumore.......

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore è che leggendo su internet e parlando con persone che hanno vissuto quell esperienza riferivano tutti semplici bruciori di stomaco e cosi mi sono impaurita. Grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
Internet a volte fa .....male !


Auguroni

[#6]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore mi perdoni se sn di nuovo qui a disturbarla . Dopo due settimane ho dovuto interrompere la cura con esomeprazolo perché mi provoca dolori all addome e mi peggiora la nausea. Il mio medico è in vacanza e rientra fra 5 gg! Io ho un costante sapore amaro in bocca e ho perso l appetito. Cosa mi consiglia?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
Assuma eventualmente qualche antiacido....



[#8]
dopo
Utente
Utente
Ho chiamato il medico mi ha consigliato un ecografia addome e pelvi, io ho paura sempre possa essere un cancro il dolore all addome lato destro la nausea la dispnea la bocca amara e la perdita dell appetito e se fosse il pancreas?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
Esegua con tranquillità l'ecografia senza pensare alle cose peggiori. Non c'è motivo.

[#10]
dopo
Utente
Utente
Ho notato nella cartella clinica del centro sclerosi che mi segue che le analisi sn buone ho solo amilasi 114 e ck un po alto
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
Esami non rilevanti.......


[#12]
dopo
Utente
Utente
Dottore mi perdoni se la disturbo ancora volevo aggiornarla, ho effettuato l ecografia dalla quale nn è emersa nessuna anomalia premesso che ho ancora bocca sempre amara e nausea che faccio ora?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
Moto bene. Potrebbe assumere, parlandone con il suo medico, qualche procinetico ed antiacido.


Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test