Aiuto ho paura cosa può essere ?

Sono impaurita
Ho 34 anni e da fine marzo inizio aprile soffro di colon irritato .il mio medico mi ha prescritto i soli fermenti lattici e la dieta .si è blokkata infatti a giugno nn ho avuto più problemi di diarrea e di aereofagia ...infatti defecavo normale . Ora la diarrea è ritorna di nuovo così l'aereofagia xche ho iniziato a mangiare di nuovo regolare con pasta gelati caffè. .solo che da quando ho iniziato a mangiare la mozzarella ho r iniziato a fare la diarrea e così se bevo acqua fredda oppure se accendo il condizionatore il freddo mi porta la diarrea. ..xro se mangio gelati non mj succede non so il perché ...cmq la diarrea non è liquida ma normale il colore è marrone nn ci sn perdite ematiche ...ma il problema chr ho paura xche leggendo da internet penso al tumore xche ho perso entrambi i genitori così xro no con tumori al colon o all'intestino ..per voi cosa può essere questa diarrea ? È l inizio di un tumore? Sn in lacrime vi giuro ho troppo paura ..sj sempre agitata è nervosa x la paura xche leggo troppo da internet e vado nel panico . Aiutatemi a capire se è la bestia o no .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e non pensi al tumore. Potrebbe essere semplicemente un colon irritabile. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì il gastroenterologo mi ha prescritto le debridat una alla mattina una alla ...e sto proseguendo con una dieta ...quando vado in bagno ora vado normale con colore normale ...solo oggi dopo aver mangiato il petto di pollo arrostito ho sentito un bruciore al basso ventre e poi allo stomaco ho preso subito un gaviscon .ma sento sempre il bruciore allo stomaco ...forse è dovuto che nn mi ha prescritto un protettore gastrico . Quando defeco mi libero all intestino quando urino no mi si gonfia di nuovo e ho l'aereofagia chr è davvero antipatica da sopportare.
Dovrei prendere un protettore gastrico la mattina?
È perché dopo mangiato il petto di pollo subito il bruciore?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere legato al petto di pollo. Attenda e valuti nei prossimi giorni e continui con la terapia del suo medico.

[#4]
dopo
Utente
Grz dottore forse era troppo caldo magari devo aspettare che si raffredda è poi mangiarlo poi ho il vizio di bere l'acqya fredda x via di questo caldo ...io ho sempre paura di quella malattia la che ha portato via i miei genitori sto vivendo nella fobia...so che è ip colon io nn ho mai fatto un alimentazione corretta .come tutti i giovani mangiamo e beviamo schifezze ...vi vorrei chiedere una cosa il cibo lo devo far raffreddare prima e poi mangiarlo x evitare bruciori ? È possibile prendere il protettore gastrico prima di prendere la pillola ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É sufficiente assumere cibi ne troppo caldi e ne troppo freddi....